ARTICLE
9 July 2015

La Cina Istituisce Tribunali Specializzati In Proprietà Intellettuale

WL
Withers LLP

Contributor

Trusted advisors to successful people and businesses across the globe with complex legal needs
Tra il novembre e il dicembre 2014 hanno ufficialmente iniziato la propria attività i tribunali specializzati in proprietà intellettuale a Pechino, Shanghai e Guangzhou.
China Intellectual Property

Tra il novembre e il dicembre 2014 hanno ufficialmente iniziato la propria attività i tribunali specializzati in proprietà intellettuale a Pechino, Shanghai e Guangzhou.

Saranno devolute alla competenza delle corti specializzate:

  • le decisioni giudiziali e amministrative in materia di brevetti, nuove varietà vegetali, semiconduttori, segreti industriali, software e diritti di proprietà intellettuale in ambito tecnologico;
  • le decisioni amministrative in materia di diritti d'autore, marchi e concorrenza sleale; e
  • le decisioni giudiziali in materia di marchi che godono di rinomanza.

Si tratterà di tribunali di appello rispetto alle decisioni delle corti inferiori e le loro decisioni potranno essere a loro volta appellate presso le High People's Courts.

I giudici saranno scelti tra quelli specializzati in materia di proprietà intellettuale, che abbiano esercitato da almeno sei anni, abbiano ottenuto una laurea in legge e siano qualificati come 'Senior judge'. Il tribunale di Pechino includerà anche dei 'Technology Experts',  a supporto delle decisioni in materia tecnologica.

The content of this article is intended to provide a general guide to the subject matter. Specialist advice should be sought about your specific circumstances.

Mondaq uses cookies on this website. By using our website you agree to our use of cookies as set out in our Privacy Policy.

Learn More