Silhouette, azienda austriaca leader mondiale nel mercato degli occhiali di alta gamma senza montatura, ha realizzato con Callegari & Martini Avvocati una vincente attività di enforcement dei propri diritti di proprietà intellettuale alla fiera dell'ottica e occhialeria MIDO tenutasi a Milano dal 2 al 4 marzo. Gli interventi compiuti hanno consentito di individuare ben dieci società espositrici che presentavano occhiali riproducenti modelli e brevetti sviluppati e registrati da Silhouette, con validità sia in Europa sia in mercati extracomunitari.

All'esito dell'operazione di enforcement tutti i dieci contraffattori coinvolti, otto dei quali provenienti da paesi asiatici, uno italiano e uno britannico, si sono formalmente impegnati a ritirare dal mercato i prodotti contraffatti e a non più commercializzarli in futuro. In questo modo, Silhouette ha potuto garantire rapida ed efficace protezione ai propri diritti di proprietà intellettuale, che sono alla base della sua scelta aziendale di puntare costantemente all'innovazione e allo sviluppo di prodotti di altissima qualità.

The content of this article is intended to provide a general guide to the subject matter. Specialist advice should be sought about your specific circumstances.