Sono trascorsi sei mesi da quando WhistleB è entrata a far parte di NAVEX Global: due marchi leader nell'offerta di soluzioni software e servizi per il settore risk & compliance e per le segnalazioni online delle irregolarità si sono uniti. Adesso WhistleB è un sistema autonomo all'interno di NAVEX Global. Il sistema di segnalazione è conforme con tutte le normative locali, il GDPR e tutti i dati dei clienti sono conservati all'interno di server dislocati in UE.

Negli ultimi sei mesi, abbiamo conosciuto i nostri nuovi colleghi, abbiamo analizzato gli aspetti essenziali di due aziende che si sono unite e abbiamo continuato a sviluppare il nostro sistema di segnalazione e la nostra offerta di servizi. Adesso siamo lieti di annunciare alcuni dei traguardi che sono stati raggiunti.

Un sistema di segnalazione, un servizio e un'esperienza cliente ancora migliori

  • Oltre ad avere tutti i nuovi colleghi di NAVEX Global, anche il nostro team di WhistleB è cresciuto. Abbiamo ampliato le capacità del nostro centro clienti a Helsinki e disponiamo di due rappresentanti di NAVEX Global per supportare i Paesi germanofoni e il mercato Italiano.
  • WhistleB ha esteso il suo programma di partenariato e parallelamente ha ampliato la sua capacità per sostenere le organizzazioni che lavorano nella gestione dei casi di irregolarità e nelle relative indagini.
  • Adesso la soluzione può essere acquistata e implementata completamente online. Siamo lieti di sapere che nuovi clienti possano disporre di un sistema digitale, sicuro e facile da utilizzare in un giorno o poco più.
  • Le co-fondatrici di WhistleB hanno scritto un manuale per le segnalazioni all'interno di organizzazioni, rivolto a imprenditori, consigli di amministrazione e titolari. Le informazioni e i consigli del manuale si basano sull'esperienza maturata nel supporto di centinaia di clienti con sistemi di segnalazione in tutto il mondo.

"La minaccia di una condotta non etica o persino illecita rappresenta una realtà per tutte le organizzazioni, indipendentemente dall'applicazione di linee guida, politiche aziendali e codici di condotta. Con questo manuale vogliamo fornire agli imprenditori una guida pratica per la scelta, la configurazione e l'esecuzione di un sistema di segnalazione", dichiara Gunilla Hadders, co-autrice del manuale e co-fondatrice di WhistleB.

L'e-book ed il suo formato cartaceo saranno disponibili per l'acquisto a breve, su Amazon e altre piattaforme.

Tutto questo in soli sei mesi! Uno dei motivi per cui Navex Global e WhistleB hanno unito le loro forze è stata la volontà di creare una soluzione di segnalazione più potente, più innovativa e più moderna, realizzata specificamente per le esigenze del mercato Europeo. Siamo sempre lo stesso team dedicato ed esperto, forte della cooperazione di tanti nuovi colleghi, e stiamo già constatando gli effetti positivi di questa perfetta combinazione aziendale. Siamo orgogliosi di vantare il sistema di segnalazione digitale più sicuro con il miglior rapporto qualità prezzo disponibile sul mercato.

Originally published 28 May, 2020

The content of this article is intended to provide a general guide to the subject matter. Specialist advice should be sought about your specific circumstances.